Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa tranne dove esplicitamente indicato. Sono altresì escluse le spese di spedizione che variano in base al tipo di spedizione scelta.
La vendita è vietata ai minori di diciotto anni, quindi il cliente approvando “TERMINI E CONDIZIONI” dichiara automaticamente sotto la sua responsabilità consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, di avere compiuto i diciotto anni e con questa dichiarazione solleva la ditta SHOP EVENTI di Carmelo Fortuna da ogni responsabilità relativa all’acquisto da parte del cliente stesso di eventuali prodotti la cui vendita è vietata a soggetti che non siano maggiorenni.
Dichiara altresì di essere a conoscenza delle normative che regolano l’acquisto, la detenzione e l’uso dei prodotti esplodenti e solleva SHOP EVENTI di Carmelo Fortuna da eventuali responsabilità al riguardo compreso usi impropri da parte del cliente del materiale acquistato su questo sito.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti forniti, le eventuali imposte e tasse, nonché i costi aggiuntivi per la spedizione sono indicati in modo preciso durante la definizione dell’ordine, prima della conferma dello stesso.
Tutti i prezzi dei prodotti sono iva compresa.
In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
SHOP EVENTI si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, senza obbligo di comunicazione; tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Resta inteso che in caso di ordine online sul sito internet, il Cliente sarà interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto (in particolare l’indirizzo del destinatario), le quali possono causare degli errori nell’esecuzione dell’ordine (in particolare alla consegna).
Il Cliente dovrà verificare l’esattezza del prodotto ordinato, le quantità ordinate e il luogo di spedizione dell’ordine.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line all’atto d’acquisto e tramite l’accettazione dell’ordine da parte di SHOP EVENTI.
SHOP EVENTI si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da un Cliente per un motivo legittimo, conformemente alle normative vigenti, in caso di :
- – indisponibilità del/i prodotto/i ordinato/i e/o di impossibilità di fornire il servizio per il quale è stato inviato un ordine;
- – mancato pagamento da parte del Cliente, entro i termini stabiliti, del prezzo dell’ordine;
- – forza maggiore (in particolare ritardi imprevedibili nelle consegne o consegne con vizi da parte dei fornitori);
- – Falsa dichiarazione di maggiore età del cliente;
La convalida dell’ordine implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
PAGAMENTI
Il pagamento può essere effettuato:
1. Contrassegno (ESCLUSIVAMENTE PER L’ITALIA) alla consegna della merce in contanti al corriere, non si accettano assegni di nessun genere.
2. Anticipato mediante bonifico su Credito Valtellinese. Iban: IT57M0521613400000000002244, intestato a Shop Eventi – Civitanova Marche;
3. Anticipato mediante sistema Paypal all’indirizzo di posta elettronica info@shopeventi.it;
Se si sceglie il pagamento con bonifico si dovrà inviare copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo email info@shopeventi.it, SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL PDF LA MERCE SARA’ SPEDITA.
EVASIONE DEGLI ORDINI
Tutti gli ordini arrivati prima delle ore 14.00 verranno spediti in giornata, gli ordini arrivati dopo le 14.00 verranno spediti il giorno successivo.
Gli ordini con pagamento anticipato verranno evasi dopo la ricezione del pagamento; se questo è ricevuto prima della 14,00 la spedizione avverrà in giornata, senno il giorno successivo.
Gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 14.00, il sabato e la domenica, saranno spediti il lunedì successivo.
I tempi di consegna si calcolano dal momento dell’evasione dell’ordine e non dal momento dell’inserimento dell’ordine; si ricorda che spedizioni e consegne non saranno effettuate nei giorni festivi e il sabato.
La merce viaggia a totale rischio del destinatario.
Le spedizioni nazionali sono effettuate tramite Corriere Espresso Nazionale, in genere SDA oppure GLS.
Il pagamento in contrassegno può essere fatto solo in contanti al corriere; non si accettano assegni o altri titoli.
Salvo diversi accordi commerciali, non si effettuano ritiri presso la sede.
TEMPI DI CONSEGNA E COSTI
Corriere Espresso Nazionale, €uro 12.00 iva compresa:
Per le isole, la Calabria, la Basilicata, le province di Brindisi e Lecce e le cosiddette “Località disagiate” ci vogliono da un giorno a 4 giorni almeno in più, in base alla località esatta, questo salvo problemi del Corriere dei quali decliniamo ogni responsabilità.
Per sapere esattamente i tempi di consegna per la vostra località consultate le apposite pagine dei diversi corrieri, come località di partenza mettete Macerata: GLS – SDA
Pacco Ordinario, €uro 6.00 iva compresa:
La consegna può variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi; nel caso di spedizione nelle isole, la regione Calabria e la regione Basilicata ci vogliono da un giorno a 3 o 4 giorni lavorativi in più, in base alla località esatta e partendo dal giorno successivo alla conclusione dell’ordine o a quello del pagamento (se è stato scelto il pagamento anticipato), questo salvo problemi particolari del Corriere dei quali decliniamo ogni responsabilità.
Per sapere esattamente i tempi di consegna per la vostra località consultate le apposite pagine dei diversi corrieri, come località di partenza mettete Macerata: GLS – SDA
SPEDIZIONE GRATUITA
La spedizione gratuita scatta per gli ordini superiori ai 200.00 euro (solo per l’Italia). La spedizione gratuita sarà sempre con spedizione espressa.
RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento del ricevimento della merce, vi invitiamo a verificare attentamente che:
1) il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
2) gli imballi della merce ricevuta siano integri.
Se il pacco consegnato dovesse presentare vistosi deterioramenti dovete respingere la consegna indicando sul modulo del corriere “RESPINTO PER PACCO DETERIORATO” comunicateci immediatamente l’avvenuta respinta della merce con la motivazione.
Se avete un qualsiasi dubbio sul pacco consegnato dal corriere scrivete sulla bolla di consegna “ACCETTATO CON RISERVA”.
SERVIZI A PAGAMENTO
Ricordiamo che i servizi sono effettuati dai corrieri quindi ci escludiamo come azienda, da ogni responsabilità se non vengono rispettati.
Qualora avvenga una mancanza del corriere si prega di comunicarlo e si farà presente al corriere stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del DLGS 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
L’indirizzo dove inviare la documentazione è: SHOP EVENTI Via Dante Alighieri, 72 – 62012 Civitanova Marche (MC);
L’email è info@shopeventi.it.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce verrà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e quelle della prima spedizione, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del pagamento.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su SHOPEVENTI.IT, ad eccezione di:
• articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
• articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
• prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
• contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3 o applicazioni) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il Suo consenso espresso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso,
MODALITA’ DI RESO DEGLI ARTICOLI
Nel caso il reso sia a seguito dell’applicazione del Diritto di Recesso, vedere quanto comunicato sopra.
Nel caso il reso sia per altre motivazioni (errore di spedizione da parte nostra, articolo difettoso o non conforme all’ordine o altre motivazioni non riconducibili al Diritto di Recesso):
- – Comunicaci che hai intenzione di renderci l’articolo e la motivazione per cui fai questa richiesta, a mezzo email o a mezzo telefono;
- – Facci sapere se vuoi un altro articolo in sostituzione o il rimborso della somma relativa;
- – Comunicaci eventuali preferenze per l’eventuale rimborso;
- – Dato che sarà nostra cura far venire il nostro corriere a ritirare l’articolo, facci sapere il giorno in cui preferisci che il corriere passi; Nel caso voglia avvalerti di un corriere o un metodo di spedizione tuo, puoi farlo tranquillamente; Ricorda che in entrambi i casi, a meno di accordi diversi, le spese di spedizione per la restituzione sono a spese del cliente;
- – Assicurati che gli articoli siano intatti e nell’imballaggio originale prima di metterli nel pacco.
- – All’arrivo nei nostri magazzini, la merce verrà esaminata; in presenza di danneggiamenti o manomissioni che non siano imputabili a noi o al corriere, il rimborso non verrà effettuato;
- – Nel momento in cui ci assicuriamo che la merce non ha subito danneggiamenti o manomissioni, provvederemo immediatamente al rimborso della somma pagata integralmente riferita all’articolo restituito.
MODALITA’ DI RIMBORSO
Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente al nostro personale commerciale.
DISPOSIZIONI GENERALI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ShopEventi senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.shopeventi.it
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita con il cliente, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Macerata.